Cerca
Close this search box.

I nostri consigli per viaggiare più sani!

In questo mese di caldo e spostamenti tra mare e montagna, città e campagna, il nostro organismo può soffrire di uno stress superiore alla media, perciò vogliamo condividere con voi i nostri consigli per viaggiare più sani.

L’idratazione!
È uno dei nostri tormentoni, ma questo perché una buona idratazione non solo ci aiuta in questo periodo di caldo intenso, ma contribuisce alla bellezza delle pelle, specialmente durante il viaggio. Cercate quindi di bere più acqua possibile: portate una bottiglia sempre con voi, in treno, in aereo, anche quando uscite a fare la spesa!

Vestiti comodi
Sembra una cosa scontata ma se si affronta un lungo viaggio in macchina, traghetto, treno o aereo è importantissimo vestirsi comodi, evitando tutto ciò che stringe e costringe il corpo. La moda in questo periodo ci aiuta e quindi non rinunciata proprio durante il viaggio a infradito, leggins e magliette comode.

Continua con le buone abitudini per la cura della pelle
La disidratazione non va in vacanza, perciò portate con voi i vostri prodotti esfolianti e idratanti. Se il vostro viaggio è breve organizzatevi con mini blister e lasciate a casa le confezioni enormi, ma non abbandonate la pelle a se stessa: le condizioni di stress atmosferico non danno tregua.

Muoviti muoviti!

In vacanza non serve fare gli allenamenti massacranti da palestra, però anche stare troppo fermi non aiuta, perciò cerca di sfruttare al meglio la natura che hai intorno: fai una lunga passeggiata sul bagnasciuga, fai un giro in bici, nuota a lungo, fai una bella camminate in montagna.

Goditi la vacanza!
Non passare troppo tempo al telefono, cerca di goderti il più possibile il posto in cui ti trovi, e la compagnia! Viaggiare può essere stressante, ma anche rimanere ‘sempre collegati’ non aiuta né il corpo né la mente. Respira aria pulita, ascolta il mare o il silenzio della montagna e goditi il paesaggio! E buone vacanze

Lascia un commento

× Bisogno di Aiuto?